sabato 24 settembre 2011

Una Nuova Idea

Giusto per riscaldare un po' l'atmosfera, Lettore, ho intenzione di parlarti di questa mia nuova folle idea. Un'idea che mi è balzata in mente all'improvviso, senza che la stessi realmente cercando, e che ha continuato a martellarmi nelle tempie finché non è riuscita a costringermi a buttare giù qualche riga.
Non so se lo sai, Lettore (non te ne ho mai parlato prima d'ora, a dire il vero), ma il mio scrittore di riferimento, quello che veramente più di ogni altro mi ha messo di fronte alla passione per la scrittura, è niente di meno che il Re del Brivido, l'indiscusso Signore dell'Horror Stephen King. Non mi definisco a tutti gli effetti uno scrittore horror (soprattutto perché, come avrai senz'altro notato, mi occupo anche di altri generi; il romanzo a puntate "Le Anime di Eglon", per esempio, assumerà tonlità lievemente horror più avanti, ma per adesso non si avvicina troppo allo stile macabro e oscuro dei libri di King), ma bisogna pur dire che la maggior parte dei racconti che ho finora prodotto (circa quarantacinque, al momento, nel mio cassetto) appartengono a questo genere e anche i due romanzi che ho scritto negli ultimi anni ci sguazzano dentro parecchio tranquillamente.
Bene, fatta questa premessa passiamo al sodo: sono anche un fan della serie televisiva "The Walking Dead" (non so se la conosci, Lettore, ma ti consiglio di vederla: è un po' cruda, lo ammetto, ma contiene tanta di quella poesia nella sua storia mozzafiato...), che ha visto una prima stagione mandata in onda l'anno scorso e una seconda che riprenderà dal 17 ottobre di quest'anno. Be', voci di corridoio hanno fatto sapere che il leggendario Stephen King era interessato a scrivere uno degli episodi della prossima stagione (o tutt'al più di quella successiva) di "The Walking Dead", così ho pensato: ehi, perché non posso provare a scriverlo anch'io un episodio per quella fantastica serie? Così mi sono messo a macinare idee, e ora ce n'è una in particolare che mi gira per la testa in maniera alquanto assillante...
Non voglio anticiparti di più, Lettore. Sappi solo che questa nuova idea potrebbe prendersi il suo spazio sulla carta da un momento all'altro, perciò preparati, perché quando sarà abbastanza matura la coglierò e te la farò assaggiare in anteprima!
Per adesso, Lettore, accontentati di un breve testo che ho buttato giù l'anno scorso alla fine della prima stagione di "The Walking Dead". Il titolo è: "Una Passeggiata nella Paura".
Buona lettura e buona attesa!

Nessun commento:

Posta un commento

siti