mercoledì 21 dicembre 2011

New Walking Horror

In questi giorni, mio Affezionato Lettore, sto buttando giù qualche appunto per il nuovo romanzo che ho in testa. Non sono ancora riuscito a mettermi a scrivere seriamente, ma per adesso la raccolta di idee sta funzionando. In un certo senso, lavoro comunque, anche se non con le parole. Scrivo mentalmente, e sono già riuscito a dare forma allo scheletro di base dell'intreccio, alle costole della trama e ad alcuni eventi principali che sono sicuro renderanno benissimo una volta impressi sulle pagine.
Sul genere non ho più alcun dubbio: sarà un horror erotico psicologico. La chiave, ora, sta nel conciliare con accuratezza queste tre categorie distinte, trasformandole in un'unica storia. Ho già in mente come riuscirci, ma tra il dire e il fare... beh, lo sai già quel che si dice, Lettore, e non serve che sia io a ricordartelo.
Il punto è che voglio sviluppare qualcosa di nuovo, richiamando alcune costanti del romanzo horror (ambientazioni, incontri, presenze...) ma plasmandole in maniera diversa, conferendo all'insieme un aspetto più attuale, più dinamico e più coinvolgente. La parte erotica, poi, mi servirà per dare spessore alla narrazione, per renderla più interessante ed eccitante, e quella psicologica mi aiuterà ad infondere nel romanzo un senso di parziale confusione e incomprensione che mescolerà la realtà alla follia, tenendole allo stesso tempo separate attraverso una sottile, trasparente membrana di pelle che garantirà un processo di osmosi continuo...
Sì, mi piace. Non resta che incominciare a scrivere, Lettore. E quale periodo migliore delle vacanze di Natale per mettersi a lavorare su un horror erotico psicologico?

Nessun commento:

Posta un commento

siti