venerdì 9 dicembre 2011

Lavori in Corso

I lavori di stesura procedono ad un ritmo piuttosto serrato, Lettore. Questo per quanto riguarda il Romanzo a Puntate "Le Anime di Eglon". Sto finendo giusto ora di scrivere l'Episodio 17, poi mi occuperò della revisione finale dell'Episodio 15 e inizierò a buttare giù le prime pagine dell'Episodio 18. Il Trailer di Metà Stagione è già pronto per Natale, un minuto esatto di durata.
Relativamente al nuovo romanzo horror che ho in testa, invece, non ho ancora incominciato a scrivere. Conto di trovare un paio d'ore, oggi o domani, per delineare il prologo e, se ci riesco, anche il primo capitolo. La trama è grossomodo completa nei miei pensieri, ma so già che dovrò rimaneggiare parecchi elementi prima di trasferirli sulla carta. Un paio di dialoghi importanti li ho scritti su un foglietto la scorsa settimana, a scuola, nelle ore di supplenza o durante qualche interrogazione. Credo sia sempre bene salvaguardare immediatamente la bozza di un'idea, prima che si sciupi irreparabilmente, ed è quello che ho fatto.
Adesso non resta che passare alla fase di stesura. La verità è che non vedo l'ora di cominciare, ma allo stesso tempo ho paura di non riuscirci... Devo superare questo timore e scrivere le prime righe. Una volta completato il paragrafo di apertura, niente mi potrà più fermare.

Nessun commento:

Posta un commento

siti