giovedì 29 dicembre 2011

In Stesura con "Le Anime di Eglon"

Eccomi di nuovo in stesura da oggi con "Le Anime di Eglon", mio Caro Lettore.
Stamattina ho sfruttato un'oretta per aggiornare qualche scheda di stesura del romanzo a puntate. Si tratta di fogli nei quali trascrivo le principali informazioni sui personaggi e sui vari episodi per potermi muovere più velocemente all'interno della trama e verificare i dati già annotati, di modo da evitare errori grossolani di coerenza e di dare sufficiente spazio a tutte le vicende, senza mettere in ombra determinate scene. Insomma, un espediente come un altro per rendere una storia più verosimile.
Un lavoro lungo, lo so, ma mi faciliterà quello che dovrò svolgere in seguito, accorciando i tempi.
Ho revisionato attentamente l'Episodio 17, che ora è pronto per essere pubblicato lunedì prossimo, e ho iniziato la prima stesura dell'Episodio 18, preparando anche alcune note riguardanti gli Episodi 19 e 20.
Direi che fila tutto quanto liscio, Lettore. Tu che ne pensi?
Appena avrò un po' di tempo mi metterò a lavorare anche al Capitolo VII dell'episodio "Amore e Morte" ispirato a "The Walking Dead", ma per il momento mi voglio concentrare su Eglon, perché le idee sono tante e le pagine per scriverle mi sembrano ogni volta troppo poche. Conto di mettermi al lavoro anche su qualche nuovo racconto, la settimana prossima. Il progetto del nuovo romanzo horror che ho ideato, invece, e del quale ti ho parlato la settimana scorsa, rimane tuttora accantonato. Chissà, magari riuscirò a trovare un paio d'ore per iniziare a buttare giù qualche capitolo... Per adesso, cercherò di darmi da fare e di scrivere il più possibile, prima che la notte mi divori un'altra giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

siti