venerdì 19 agosto 2011

Chiacchierata Amichevole

Buongiorno Lettore, e bentornato! Come vanno le cose? Spero bene! Mi pare che questa sia stata un'ottima settimana, e oggi è venerdì, perciò si avvicina inesorabile il weekend! Prima di accennare alla "sorpresina" del fine settimana (mi raccomando, acqua in bocca, io non ho detto nulla!) ho in mente di fare con te una breve chiacchierata amichevole. Senza troppo impegno, se non ti dispiace. Giusto per fare un rapido bilancio della mia attività, in caso ti possa interessare.
Dunque, ieri pomeriggio ho completato la revisione definitiva del mio secondo romanzo. E venerdì scorso avevo posto la parola fine all'ultima revisione del primo, per cui mi sembra che le cose vadano a gonfie vele. Forse sarà necessario qualche altro ritocchino, in futuro, ma la forma finale è sostanzialmente quella archiviata nel mio cassetto.
Parlerò in maniera più dettagliata di tutto questo, caro Lettore, ma mi piacerebbe leggere qualche tuo commento al riguardo, giusto per vedere che cosa, con esattezza, ti interessa sapere. In fondo, una chiacchierata è decisamente meglio di un monologo chiuso e stantio, non pensi anche tu?
Da oggi mi metterò al lavoro sui capitoli di un nuovo romanzo, ma stavo pensando di buttare giù anche un paio di racconti, prima che le vacanze estive si esauriscano del tutto. Chissà, magari salterà fuori qualche chicca adatta a questo blog. Anche se ne ho già alcune in mente, pronte ad essere pubblicate al più presto...
Ma non voglio svelare altro. Per questa sera ho in programma un'altra "pausa di riflessione", un testo breve simile a quello di mercoledì in cui lascio che i miei pensieri si espandano e prendano il controllo delle mie mani e della tastiera. Sai, è divertente quando succede. Mi fa stare molto meglio. Mi rilassa, ecco, e mi libera la mente da tutte le preoccupazioni che la riempiono con assidua costanza.
In ogni caso, ti aspetto nel tardo pomeriggio, Lettore, per condividere con te questa nuova "pausa di riflessione", e spero che tu mi faccia sapere, quando hai tempo e voglia per farlo, che cosa ti interesserebbe trovare in questo blog, di modo da potermi orientare in merito.
Ah, un'ultima cosa: quasi mi dimenticavo di parlarti della sorpresa del fine settimana! Si tratta di un racconto, un racconto totalmente diverso dal precedente, leggermente più lungo ma anche più denso di emozioni. Ho in mente di pubblicarlo domani pomeriggio, come piccolo "dono" a conclusione della settimana per te, Fedele Lettore, per rischiarare un po' il tuo weekend.
Ti aspetto, e dentro il mio cuore spero di riuscire a fare breccia nella tua immaginazione!

Nessun commento:

Posta un commento

siti