sabato 14 gennaio 2012

Introduzione a Storie Già Scritte

Mi sembrava doveroso, mio Caro Lettore, aggiungere una breve introduzione che facesse da prologo alla sezione "Storie Già Scritte", così ho deciso di farlo subito. Eccomi qui, dunque, pronto a raccontarti nel dettaglio di che cosa si tratta.
"Storie Già Scritte" è una sezione del blog "Scrivere Sotto la Luna" dedicata alle mie storie preferite, quelle che hanno in qualche modo lasciato un segno dentro di me, nel mio stile e nella mia memoria, nel mio modo di narrare. Sono le storie che più amo, che sono inevitabilmente entrate a far parte del mio bagaglio esperienziale, del mio immaginario. Proprio per questo ho voluto creare una sezione appositamente per loro: in questa maniera, Lettore, potrai capire da dove deriva una notevole parte della mia ispirazione, perché ogni scrittore, in un modo o nell'altro, possiede dei punti di riferimento dai quali fa nascere le sue idee.
Così, in questa sezione avrò modo di raccontarti delle storie che maggiormente hanno colpito la mia fantasia: "The Walking Dead", "Lost", "Jericho", "Kingdom Hospital", "American Horror Story", l'intera produzione di Stephen King e tante, tante altre ancora. Spero di riuscire a comunicarti efficacemente l'essenza di questi racconti, Lettore. Si tratta di storie già scritte da altre persone, è vero. Ma, in un certo senso, è come se anch'io le avessi scritte assieme a loro, perché appartengono un po' anche a me.

Nessun commento:

Posta un commento

siti