martedì 3 gennaio 2012

Anticipazioni sull'Episodio 18

La stesura dell'Episodio 18 è terminata, Lettore, e ora mi appresto a darti qualche indizio su ciò che ti attenderà la settimana prossima nella lettura del romanzo a puntate "Le Anime di Eglon".
In questi giorni mi sto chiedendo come fare a pubblicare il mio primo romanzo. Ho visitato siti di case editrici, di agenzie letterarie e di altri scrittori esordienti, ma non sono ancora sicuro di sentirmi del tutto pronto. Il romanzo è lì che mi guarda, completo, revisionato e deciso a far sentire la propria voce. Ma la mia insicurezza continua a bloccarlo. Vorrei il meglio per lui, capisci? Vorrei riuscire a pubblicarlo con una buona casa editrice, procurarmi un contratto editoriale degno di questo nome e osservare finalmente la copertina del mio libro in bella mostra dietro le vetrine...
Non lo faccio per i soldi, certo che no. Lo faccio perché amo scrivere e perché voglio che ciò che scrivo possa raggiungere il pubblico ed essere letto. Naturalmente, i soldi ricavati servirebbero a continuare a scrivere: in tempi come questi, chi sopravvive senza trovarsi un lavoro? Sarebbe il mestiere adatto a me, e trasformare in un lavoro la mia passione potrebbe permettermi di continuare a coltivarla senza più paletti e senza limitazioni.
Ci vuole una massiccia dose di fortuna, lo so, ma anche tanta, tanta pazienza. Speriamo...
Ad ogni modo, dopo questa breve parentesi ecco le Anticipazioni sull'Episodio 18:

Periodo tremendo per la città di Eglon, non c'è che dire. Le bombe hanno raso al suolo il morale degli abitanti, gettando nel panico chi si trova all'interno dell'impenetrabile muraglia di barricate. L'attacco compiuto dai Black Hawk dell'Esercito degli Stati Uniti, però, andato a segno contro tutte le aspettative, ha lasciato dietro di sé un indizio.
Proprio così. Un uomo solo. Un uomo che si è lanciato da uno degli elicotteri poco prima che il suo velivolo esplodesse, aprendo il paracadute e atterrando sul tetto di una delle fabbriche nella periferia di Eglon. Che cosa porterà con sé quell'uomo? Utili novità o terribili rivelazioni?
Tutto questo e mille cose in più il prossimo lunedì, 9 Gennaio 2012, in "Le Anime di Eglon - Prima Stagione - Episodio 18 - Il Prigioniero", solo su "Scrivere Sotto la Luna".

Nessun commento:

Posta un commento

siti