venerdì 10 febbraio 2012

Parola Chiave: Tempo

Voglio tempo, Lettore. Voglio solo tempo. Tempo per buttare giù le idee, per riordinarle e scriverle, dannazione. Tempo per pensare, per rilassare la mente e permetterle di viaggiare. Tempo per capire la realtà che mi circonda e imparare a raccontarla meglio. Tempo. Tutto si gioca sul tempo.
Ho la testa letteralmente sommersa da idee di ogni genere. Almeno una decina di romanzi interi, già quasi completamente strutturati. Oltre quaranta spunti per altrettanti racconti diversi. Centinaia e centinaia di personaggi che mi si presentano ogni giorno, nei sogni, in autobus, lungo le strade... Vite diverse, storie diverse, che scorrono come un fiume in piena e mi travolgono. Ma il tempo continua a mancarmi, capisci? Non so se ho tempo per scrivere tutte queste storie. Forse, a ben pensarci, non ce l'avrò mai. La cosa non mi piace affatto.
Voglio tempo, Lettore. Soltanto tempo. Tempo per vivere e per scrivere. Tempo per sognare ad occhi aperti e raccontare ciò che vedo. La parola chiave, nella storia, è tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

siti