mercoledì 20 agosto 2014

Il Punto della Situazione

Ehilà, mio Caro Lettore, come stai oggi? Sono felice di vedere che sei passato a trovarmi. Che ne dici di fare quattro chiacchiere, già che siamo qui?
Volevo fare con te un rapido bilancio della situazione, prima di riprendere in mano tutti i progetti lasciati in sospeso. La pausa trascorsa dalle ultime pubblicazioni è stata piuttosto lunga, e non vorrei mai che ci perdessimo qualcosa per strada.
Dunque, tralasciando i progetti minori, le serie principali di "Scrivere Sotto la Luna" rimangono essenzialmente tre: "Le Anime di Eglon", "Orrori Brevi" e "Solo andata, no ritorno". Ci sarebbero in realtà anche i Racconti, ma quelli non costituiscono un vero e proprio filone, perché ciascuno di essi è indipendente dagli altri e vive in completa autonomia.
"Le Anime di Eglon" è il primo vero e proprio romanzo a puntate del blog, avviato nel 2011 e composto attualmente da un'intera Prima Stagione di 32 episodi. La Seconda Stagione sarebbe dovuta uscire, secondo i piani originari, già nel 2012, ma purtroppo per vari motivi non ha ancora visto la luce. Mi piacerebbe recuperare questa serie, sistemando il romanzo a puntate e dandogli un degno prosieguo. Ho già alcune buone idee, ne parleremo con calma nei giorni a venire.
"Orrori Brevi" è il ciclo di mini-racconti horror del blog, costituito per il momento da 18 piccole storie autoconclusive, più un racconto introduttivo. Ho in proposito di riprendere anche questa serie, magari con più calma, prevedendo pubblicazioni meno regolari ma altrettanto avvincenti. Ci devo ragionare su ancora un altro po', ma sta' pur certo che "Orrori Brevi" non finisce qui.
"Solo andata, no ritorno" è il nuovo romanzo a puntate di "Scrivere Sotto la Luna", creato con un'impostazione decisamente diversa da quella che caratterizza "Le Anime di Eglon", con capitoli più brevi e leggeri e una trama più unitaria e incalzante. Siamo a 21 capitoli pubblicati, ma la storia è ben lontana dalla conclusione e andrà avanti senz'altro nei prossimi mesi, magari con una cadenza meno regolare - anche di questo parleremo con calma, per adesso mi basta farti sapere che tutto riprenderà a scorrere.
Che altro dire? Beh, che ci sono altri interessanti progetti in cantiere, sui quali però non mi voglio sbilanciare così presto. Ti racconterò tutto a tempo debito. Per il momento, mi pare ci sia già abbastanza carne sul fuoco, non credi anche tu?
Torna a trovarmi tutte le volte che puoi, Carissimo Lettore, perché nuove storie e aggiornamenti sulle prossime pubblicazioni potrebbero uscire tutti i giorni, in qualsiasi momento, qui su "Scrivere Sotto la Luna"!

Nessun commento:

Posta un commento

siti