mercoledì 12 settembre 2012

On Writing Progress

Gli esami di ammissione per l'università se ne sono finalmente andati, mio Caro Lettore, e adesso ho a mia disposizione questa settimana, la prossima e quella dopo ancora per godermi un po' di relax, leggere e scrivere.
Soprattutto scrivere.
Ho deciso di renderti partecipe dei miei progetti, con questo post, di modo da giustificare l'attesa di tre mesi per l'uscita della Seconda Stagione de "Le Anime di Eglon" (prevista, lo ricordo, per il 10 Dicembre).
Sto lavorando parallelamente a quattro romanzi e a una manciata di racconti. Un po' esagerato, lo so, ma lo sto facendo per cercare di capire quali storie meritino la priorità e quali invece necessitino di altro tempo nel pensatoio prima di poter venire alla luce nella miglior forma possibile.
Uno dei quattro romanzi in questione si intitola "Le Anime di Eglon - Seconda Stagione": ho già ultimato la stesura dell'Episodio 1 e sono a un terzo dell'Episodio 2. Ma per quando inizierò a pubblicarli voglio averne pronti almeno una decina, così potrò prendermela con più calma e non dovrò completare le ultime pagine ogni domenica sera per il lunedì mattina.
Poi ci sono due progetti assolutamente nuovi, due romanzi di genere affine che sto portando avanti in parallelo, in attesa di capire quale sia il più maturo e quale invece abbia bisogno di asciugarsi un po' di più al sole prima di essere scritto.
Il quarto è un romanzo breve con capitoli organizzati sottoforma di corti episodi. Il genere è nettamente diverso da quello de "Le Anime di Eglon". Questa specificazione la faccio perché il mio proposito, attualmente, è quello di iniziare verso novembre a pubblicare su "Scrivere Sotto la Luna" questo romanzo breve come sto facendo con "Le Anime di Eglon": un nuovo romanzo a puntate, quindi, anch'esso scritto in esclusiva per il blog. Non sono ancora del tutto sicuro di questa decisione, e avrò bisogno di pensarci un po' su prima di confermarlo, ma per adesso la mia idea è questa.
Perciò sta' pronto, Lettore, perché "Scrivere Sotto la Luna" ospiterà presto interessanti novità...

Nessun commento:

Posta un commento

siti