Sei pronto per il Grande Annuncio, Lettore? Io sì, finalmente, e credimi: sono immensamente felice di potertelo comunicare nei tempi previsti!
10 Settembre 2011. Che cosa significa?
Ebbene, io sono convinto che tu abbia già fatto qualche collegamento, Lettore, e che senza accorgertene ci sia andato molto vicino. Pensaci su, coraggio. Prenditi un momento e rifletti. Che cosa ti ricorda questa data? Detta così, nulla di particolare suppongo. Ma se ti chiedessi qual è il giorno successivo al 10 Settembre, non ti verrebbe forse in mente un evento che ha cambiato la storia, sconvolgendo le certezze del genere umano e gettando le basi per quasi tutto ciò che sta accadendo ora nel mondo?
Eh sì: l'11 Settembre 2001 gli attacchi terroristici alle Torri Gemelle di New York e al Pentagono hanno modificato il volto della storia, attribuendo un nuovo corso a tutto quello che stava fino ad allora succedendo.
Ma che cosa c'entra esattamente con questo blog l'11 Settembre, anzi, per essere più esatti, il 10 Settembre 2011?
D'accordo, basta girarci troppo intorno.
Ti piacciono le serie TV, Lettore? "Lost", "The Walking Dead", "Falling Skies", "Jericho", "Flash Forward", cose così? Bene, quello che intendo fare è ricreare l'atmosfera di una serie TV di questo genere, ma in un modo decisamente non convenzionale: attraverso un romanzo a puntate, che invece di essere proposto tutto in una volta sarà pubblicato qui, all'interno di questo blog, un brano alla settimana, proprio come vengono mandate in onda le serie TV. Inoltre, questo nuovo romanzo assolutamente inedito non sarà suddiviso come al solito in parti e capitoli, bensì addirittura in stagioni ed episodi, di modo da ricreare in maniera ancora più efficace quella suspance, quel magico senso di attesa e quel continuo cambio di prospettiva che solo le serie TV possono offrire, e che romanzi e racconti faticano terribilmente a riprodurre.
E indovina un po', Lettore, da quando parte la pubblicazione di questo nuovissimo romanzo a puntate? Proprio dal 10 Settembre 2011, con la diffusione dell'Episodio 1 della Prima Stagione (e già nel corso del primo episodio capirai il motivo della scelta di questa data).
A questo punto ti chiederai a quale genere apparterrà il romanzo. Be', ecco una domanda alla quale mi risulta difficile rispondere. Tuttavia, posso affermare con una certa sicurezza che vi potrai trovare un mix di thriller, spionaggio, horror e splatter, da una parte un pizzico di rosa e dall'altra un po' di noir, il tutto condito con dosi massicce di mistero e fantasia. Mi spiace non poterti dire di più, per adesso, ma... beh dai, già che ci siamo tanto vale svelare anche l'ambientazione. Il romanzo si svolgerà in buona parte all'interno di una città americana, della quale ben presto scoprirai i segreti più reconditi e compromettenti, facendo conoscenza con diversi abitanti e intravedendo di quando in quando le loro intime passioni, le loro paure nascoste, i loro desideri più grandi, i loro sogni inconfessati. Il tutto, naturalmente, nella cornice di un avvenimento che getterà nel panico il mondo intero.
Il titolo temporaneo di prima stesura del romanzo è "Le Anime di Eglon", e l'Episodio 1 della Prima Stagione sarà quindi disponibile nel blog "Scrivere Sotto la Luna" a partire da sabato 10 Settembre 2011, subito seguito dall'Episodio 2 lunedì 12 Settembre e successivamente da un episodio ogni lunedì, fino alla breve pausa al termine della Prima Stagione.
Per cui, Lettore, ti aspetto con impazienza nei prossimi giorni per ulteriori aggiornamenti riguardanti il nuovissimo romanzo a puntate che presto potrai iniziare a gustarti, e ti ricordo che il 10 Settembre 2011 voglio trovarti qui, trepidante, in attesa della pubblicazione dell'esordio di quella che sarà una saga emozionante pronta a sottrarti ogni singolo respiro!
Nessun commento:
Posta un commento