venerdì 31 agosto 2012

"Scrivere Sotto la Luna" azzera il proprio impatto ambientale

Mio Caro Lettore, oggi voglio renderti partecipe di un progetto molto interessante che ho deciso di supportare: si chiama “Il mio blog è CO2-Neutral”, iniziativa avviata e promossa da DoveConviene.it. In che cosa consiste? In poche parole, con questo post nel mio blog contribuirò a far piantare un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione, azzerando le emissioni di CO2 prodotte da “Scrivere Sotto la Luna” nell’arco di ben 50 anni di attività: è stato calcolato, infatti, che un sito internet genera in media ogni anno 3,6 kg di anidride carbonica. L’albero che verrà piantato grazie a questo post, che potrà puntare a una vita media di 50 anni, assorbirà fino a 5 kg di anidride carbonica all’anno, annullando così il potenziale impatto sull’ambiente del biossido di carbonio liberato nell’aria da “Scrivere Sotto la Luna” in quel periodo di tempo.
DoveConviene.it in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha inoltre iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di bennet, panorama, ipercoop, rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, mirando a una maggiore ecosostenibilità. Sono già stati piantati oltre 1500 alberi finora, e con questo post anche “Scrivere Sotto la Luna” contribuirà ad aggiungerne un altro alla lista, azzerando il suo impatto ambientale.

Le Anime di Eglon: Prima Stagione - Episodi 22/26

Proseguiamo con la rilettura del Romanzo a Puntate "Le Anime di Eglon", quest'oggi con la penultima tappa.
Preparati, Lettore, perché dopo questi mesi estivi di pausa forzata (causa studio, come ben sai) comincia finalmente a intravedersi uno spiraglio di luce. Dalla prossima settimana riprende il ciclo di racconti Orrori Brevi, e strepitose novità si apprestano a bussare alla porta...
Fa' buon viaggio nella città di Eglon, e ricorda: io sono accanto a te, ti accompagno lungo quelle strade.

martedì 28 agosto 2012

Le Anime di Eglon: Prima Stagione - Episodi 17/21

Eccoci di nuovo qui, mio Caro Lettore, anche questa settimana con un nuovo post che ripropone vecchi Episodi del Romanzo a Puntate in attesa della fine di questa pausa-studio. Mi dispiace di non poter pubblicare nulla di nuovo, ma il tempo per scrivere è veramente pari a zero in questo ultimo periodo. Dalla metà della prossima settimana conto di ricominciare ad averne un po', quindi probabilmente inizierò a postare qualche frammento di materiale nuovo, riprenderò a farti leggere nuovi racconti del ciclo Orrori Brevi e mi darò da fare con la stesura della Seconda Stagione de "Le Anime di Eglon", la cui data d'esordio rimane tuttora incerta.
Per adesso, goditi questi Episodi, di nuovo o per la prima volta, e fai buon viaggio nella città di Eglon:

sabato 25 agosto 2012

Le Anime di Eglon: Prima Stagione - Episodi 11/16

Ti ripropongo altri sei Episodi del Romanzo a Puntate, Caro Lettore, in attesa di avere tempo per rimettermi a scrivere. Ho ancora molto da studiare, ma presto questa parentesi si chiuderà. Ho voglia di lavorare alla Seconda Stagione de "Le Anime di Eglon", e anche a un altro progetto che mi attrae parecchio. Ma per adesso non posso fare altro che continuare a studiare e aspettare, perciò, ancora una volta, mi limito ad augurarti una buona lettura!

sabato 11 agosto 2012

Piccola Pausa

Sono costretto a prendermi una piccola pausa, mio Caro Lettore. Qualche settimana al massimo, e ogni tanto pubblicherò qualcosa, ma non regolarmente (Orrori Brevi, pertanto, è momentaneamente sospesa). Ho parecchie cose da fare, tra le quali studiare per l'ammissione all'università, e quindi avrò poco tempo per scrivere, specialmente per il blog. Ma tornerò presto, non ti preoccupare! Specialmente perché ho in testa un paio di nuovi progetti molto interessanti per "Scrivere Sotto la Luna"...

martedì 7 agosto 2012

Le Anime di Eglon: Prima Stagione - Episodi 6/10

Andiamo avanti con il nostro secondo viaggio nel Romanzo a Puntate "Le Anime di Eglon", mio Caro Lettore. Se non hai ancora letto la Prima Stagione, o hai voglia di riviverla in attesa della Seconda, ecco i link agli Episodi da 6 a 10 (puoi trovare i link dall'1 al 5 nel post di lunedì 30 luglio e l'intera Stagione nella pagina dedicata a "Le Anime di Eglon", raggiungibile attraverso il primo collegamento sotto il titolo nella homepage del blog).
Buon viaggio e buona lettura!

sabato 4 agosto 2012

Arriva il Bruttaio

L’aveva già sentita molte altre volte, la storia del bruttaio. Quella vecchia leggenda poco plausibile che suo zio aveva probabilmente inventato per mettergli paura. Allo zio piaceva scherzare, e il bambino lo sapeva. E la storia del bruttaio era sempre la solita, anche se lo zio ogni volta che gliela raccontava la arricchiva con nuovi particolari sempre più inverosimili.
Una volta gli aveva detto che la storiella del bruttaio la usava sua madre per mettere a letto lui e i suoi sette fratelli quando non ne volevano sapere di chiudere gli occhi. Notti buie di tempesta, e gli disse che una volta lo aveva visto. Aveva visto il bruttaio.
Lo aveva visto fuori, sotto la pioggia, che percorreva lentamente la strada trascinandosi dietro il suo carretto cigolante. O, almeno, così aveva detto. Era un uomo vecchio, curvo e gracile, che camminava adagio strascicando i piedi sull’asfalto umido. Indossava un grosso mantello lercio e puzzolente, con un cappuccio tirato sulla fronte rugosa e il viso deforme illuminato a malapena dalla lampada a olio che penzolava sulla sommità di un bastone di legno.
Il carretto che il bruttaio portava sempre con sé era pieno di bambini addormentati. Rastrellava le città, i paesi e i quartieri, passando di casa in casa a raccogliere i ragazzini che restavano svegli fino a tardi. Li caricava sul suo carretto con le ruote che sembravano urlare di dolore e lì i bambini finalmente si assopivano.
Solo che il bruttaio non li riportava più indietro. Mai più.

Un po' di ritardo

Mi scuso per il ritardo, Caro Lettore. Purtroppo ieri non sono riuscito a pubblicare il nuovo racconto di Orrori Brevi del venerdì, ma oggi sono qui per rimediare.
Il titolo della nuova storia è: Arriva il Bruttaio.
Buona lettura e buon viaggio!