mercoledì 14 novembre 2012

Terzo Estratto dalla Seconda Stagione

Il tempo scorre, Caro Lettore, e l'uscita della Seconda Stagione de "Le Anime di Eglon" si avvicina in fretta.
Oggi ti voglio regalare un altro breve estratto di anticipazione, sempre dall'Episodio 1: "Degna Sepoltura".
Goditelo, e inizia a pensare a cosa succederà. Perché sta per arrivare una Stagione piena di sorprese...


La cosa che più lo infastidiva era l’impossibilità di controllare ciò che stava succedendo. Erano passati già due mesi dal giorno dell’assalto al ponte, e ormai era inverno. I soldati soffrivano il freddo, e anche la mancanza di un progetto a lungo termine che chiarisse la loro presenza in quell’accampamento poco distante da casa, troppo vicino alle famiglie.
Ricordava la notte dell’esplosione. Quella in cui avevano fatto saltare in aria la Eglon Tower, spaventando a morte tutti i reparti dell’esercito che osservavano le fiamme da lontano, intenti a leccarsi le ferite. Non aveva ancora capito con esattezza cosa fosse capitato. Sapeva soltanto che Eglon era rimasta senz’acqua, senza elettricità, senza carburanti e senza cibo da un bel pezzo, e sebbene fosse dicembre inoltrato ancora non mostrava segni di cedimento.
Quell’assedio sarebbe potuto durare all’infinito. Lo sapeva il comandante Smith, lo sapevano i suoi soldati e lo sapevano gli alti vertici che prendevano le decisioni. Tagliare i rifornimenti non era servito a niente. In quale altro modo si sarebbe potuto colpire? Sganciando un tappeto di bombe e rinunciando a salvare migliaia e migliaia di innocenti?

Nessun commento:

Posta un commento